Consulenza per le imprese

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Possibile prestazione di consulenza per:

  • gestione della tesoreria: gestione e investimento della liquidità aziendale in modo efficiente e personalizzato sulle esigenze aziendali, ottimizzazione delle giacenze sui conti correnti; 
  • soluzioni di investimento per gli accantonamenti per TFR e TFM;
  • ottimizzazione del processo di gestione di attività e passività e dei flussi finanziari;
  • servizio di account aggregation delle posizioni bancarie con reportistica personalizzata; 
  • consulenza per l’assunzione e l’ottimizzazione dei finanziamenti; 
  • pianificazione e gestione del patrimonio personale dell’imprenditore, tenendo conto dei legami con l’attività aziendale

Vuoi gestire al meglio il tuo patrimonio?
Confrontati con un nostro esperto, per una scelta consapevole e indipendente.

Perché sceglierci

Domande frequenti

Cosa significa essere indipendenti?

Adhoc non ha e non può avere rapporti economici con banche o altri intermediari finanziari. Essa è remunerata esclusivamente a parcella dal Cliente e non può percepire alcuna commissione o altri benefici monetari o non monetari dagli investimenti che consiglia. In assenza di conflitti d’interesse, Adhoc permette al Cliente di ricevere consigli sugli investimenti più efficienti e meno costosi.

Il consulente finanziario indipendente è un libero professionista, che può operare in autonomia o in forma societaria, iscritto all’apposito albo, vigilato da OCF e Consob. Nello specifico si occupa della pianificazione ed amministrazione del patrimonio dei propri assistiti. Poiché privo di conflitti d’interesse e vincoli commerciali, ha la possibilità di affiancare i propri clienti trovando le soluzioni più efficienti ed adeguate alle loro esigenze.

Il risparmio dei costi è il primo passo per conseguire rendimenti soddisfacenti. Mediante un rigoroso processo di selezione Adhoc è in grado di consigliare alla propria clientela solo gli strumenti più efficienti.

La revisione e selezione degli strumenti finanziari, non condizionata da logiche di vendita, annulla il conflitto d’interesse, riducendo i costi di gestione del portafoglio.

No, il Cliente può sempre acquistare e mantenere gli strumenti consigliati da Adhoc presso i propri intermediari finanziari di fiducia.

Adhoc è remunerata esclusivamente a parcella dal cliente per la consulenza prestata. Qualsiasi ulteriore remunerazione legata al collocamento di strumenti finanziari è vietata per legge.

No, il servizio di consulenza prevede l’affiancamento del Cliente nelle scelte d’investimento, le quali possono essere eseguite presso l’intermediario di fiducia o in quelli individuati di comune accordo.

La Società non acquisisce in nessun istante, nemmeno temporaneamente, alcuna disponibilità sulla liquidità o sui titoli del Cliente, né è autorizzata a compiere operazioni in suo nome.

No, il contratto con Adhoc non prevede vincoli temporali, né penali in caso di recesso.

Il contratto con Adhoc non ha una durata definita, è un libero accordo tra le parti che varia in base al tipo di consulenza richiesta.

Il cliente è libero di recedere dal contratto in ogni momento senza penali di nessun genere. La parcella sarà dovuta fino all’ultimo giorno utile prima che pervenga ad Adhoc la richiesta di recesso.

Hai altri dubbi o domande?